Cerco Lavoro
 
Servizi Offerti

Facebook    Twitter

Il portale vuole essere uno strumento utile a tutti coloro che interagiscono con il mercato del lavoro, mettendo a disposizione una vasta gamma di servizi, raggruppati per tipologia di utenza.

Per poter accedere ai servizi è necessario eseguire la procedura di registrazione al termine della quale verranno fornite le credenziali per l’accesso all’area di interesse.

I servizi di cui si può usufruire sono:

  • Serivizio di Accoglienza e Informazione: compilazione della scheda anagrafica, inserendo informazioni su istruzione ed esperienze lavorative, dati utili agli operatori per porre in essere iniziative tarate sull’utente e guidarlo nel percorso a lui più idoneo. Sarà possibile compilare online, attraverso procedura guidata, il Curriculum vitae in formato europeo, ottenere informazioni su come sostenere un colloquio, che percorso formativo seguire per riqualificarsi e come scegliere il lavoro più adatto alle competenze possedute.
  • Gestione delle Procedure Amministrative: è attiva un’area per la compilazione della dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro (DID) per avere accesso all’iter di reinserimento lavorativo.
  • Servizi di promozione di segmenti di mercato del lavoro a sostegno delle fasce deboli: sezione dedicata all’informazione e assistenza in caso di discriminazione, agli avvisi di collocamento mirato per i disabili.
  • Servizi di consulenza e affiancamento: spazio, destinato a tutti coloro che intendano avviare o hanno appena avviato una qualunque attività imprenditoriale, in cui si hanno a disposizione servizi finalizzati al supporto nella fase pre e post avvio d’impresa.
  • Servizi di incontro domanda /offerta di lavoro: area nella quale si possono consultare le offerte di lavoro pubblicate, autocandidarsi ad avvisi presenti.